Il GRUPPO si arricchisce con la FORZA di ciò che facciamo e di ciò in cui crediamo. Ma quale tipo di forza? Quella dei sentimenti, come ci ha insegnato Voltaire: “L'amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.” Unione ed equilibrio indispensabile per costruire un percorso sempre più ampio. Sotto lo sguardo attento di qualcuno – perché non proprio del Pasolini di Maupal, che ci guarda dal Pigneto romano ammonendoci ed indicando la strada di creatività, arti visive, giornalismo e comunicazione che abbiamo intrapreso?
Arriva così il 2013 e la nostra crescita continua. Non solo outdoor, non solo marketing.
Alla comunicazione manca l’informazione, l’occasione arriva con la scelta del fondatore del gruppo, il nostro Presidente Domenico Maduli, di rilevare un canale televisivo in difficoltà. L’emittente trasmette in Calabria, la scelta di investire risulta più che vincente, proprio come aveva insegnato Coco Chanel: “La forza si costruisce sui fallimenti, non sui propri successi. Ciò che mi ha resa forte è stato nuotare sempre controcorrente”.
In meno di un anno LaC diventa un punto di riferimento anche fuori dai confini regionali. Oggi è un network di grande respiro: a LaC Tv, il canale televisivo, che trasmette in DDT, su Sky e su satellite, oltre che in streaming, si è aggiunta LaC Play, la piattaforma on demand e altre quattro testate giornalistiche su web: LaC News24, Il Vibonese, Il Reggino, Cosenza Channel e, nel 2022, LaCapitale. LaC Tv trasmette da Vibo, nella sede centrale oggi dedicata al nostro Michele Porcelli, ma ha studi anche a Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Roma.
C’è bisogno di spiegare la scelta del mitico brano dei Queen, We are the champions?
Non c’è tempo per i perdenti: noi siamo i campioni. Non lo diciamo noi, ma i nostri risultati.